Wrapping Design

Wrapping Design

Wrapping deriva da un verbo di lingua inglese, che significa avvolgere, incartare in un pacco.

Questo termine infatti, ormai entrato nell'uso comune degli esperti del settore grafico, indica proprio la decorazione di oggetti o ambienti attraverso speciali pellicole adesive. 

Ormai quando si parla di wrapping, si fa automaticamente riferimento ad uno specifico campo della decorazione riservato ai veicoli stradali, o addirittura lo si confonde con il tuning.

In realtà questa interpretazione è piuttosto riduttiva, in quanto esistono diverse tecniche di wrapping che possono essere applicate ad innumerevoli tipi di superficie, inclusi gli arredi ed i muri.

Blacking è in grado di "wrappare" qualsiasi tipo di oggetto o veicolo come, moto, auto, barca, biciclette ecc..

I prodotti usati da Blacking per Wrapping Design

Pellicole per Wrapping, pellicole da rivestimento per la carrozzeria, pellicole adesive decorative, pellicole adesive per auto ecc. Ci sono diversi nomi per questo tipo di appassionante attività, tanti quanti i diversi e affascinanti risultati che si possono ottenere. Che si tratti di un unico colore, di stampa digitale, di rivestimenti protettivi trasparenti o colorati, di effetto a verniciatura opaca o sfaccettata come il carbonio, il velluto ed il cromato, la pellicola ha un unico scopo principale: rivestire un veicolo o un oggetto, completamente o parzialmente.